http://www.andrealaroccaosteopata.com/
L’osteopatia, disciplina fondata a inizio Novecento dal medico americano Andrew Taylor Still, è un sistema terapeutico complementare alla medicina tradizionale, basato sul principio che il corpo è perfettamente in grado di creare autonomamente il rimedio contro le malattie che lo colpiscono.

Il check-up

La visita osteopatica preliminare comprende un’approfondita analisi di colonna vertebrale, bacino ed arti inferiori, appoggio plantare e apparato stomatognatico.
Tale esame è incentrato sulla ricerca di eventuali alterazioni e disfunzioni, dalla scoliosi alle dismetrie negli arti superiori o inferiori, dai piedi piatti o cavi alle malocclusioni dentali.
cura ernia del disco

Finalità e benefici

Andrea La Rocca offre una terapia naturale e non invasiva, nella quale non sia obbligatoriamente necessaria la manipolazione delle parti dolenti: l'osteopatia è finalizzata infatti a riportare le diverse componenti dell'organismo a un armonico equilibrio, favorendo la rieducazione funzionale e motoria totale.
Questo avviene attraverso la somministrazione di input che restaurino le naturali facoltà di guarigione e autorigenerazione dell'organismo, temporaneamente interrotte, evitando qualsiasi tipo di cure farmacologiche.
riabilitazione
Share by: